Macchine per ceramica rigenerate, MecTiles Italia è leader mondiale: una ricerca tecnologica d’avanguardia col vantaggio dei prezzi dell’usato

Il progresso delle tecnologie ha raggiunto livelli impensabili anche nell’industria ceramica e se fino a qualche anno fa ciò che faceva la differenza era il fattore umano, oggi sono la ricerca e l’innovazione a permettere il salto di qualità.

Acquistare macchinari nuovi, per essere al passo coi tempi, presenta costi davvero importanti, ma nel contempo le aziende produttrici di piastrelle non possono fare a meno di rimanere al top: un impianto per la produzione ceramica, con macchinari all’avanguardia, consente infatti un livello di qualità produttiva elevatissimo, non raggiungibile con impianti obsoleti ed è proprio in questo contesto che si inserisce il ruolo di MecTiles, un’azienda italiana che unisce la qualità del Made in Italy con la ricerca e l’innovazione tecnologica.

MecTiles Italia grazie all’importante ruolo che si è ritagliata all’interno del mercato, è divenuta ormai da anni leader mondiale nella rigenerazione, riqualificazione e nell’efficientamento di macchine per ceramica usate, tanto da consentire alle aziende che acquistano impianti MecTiles, di usufruire di tecnologia all’avanguardia, sfruttando i prezzi dell’usato.

Non solo, MecTiles Italia, oltre alla fornitura di macchine per ceramica rigenerate, si occupa di tutto il processo produttivo, dalla progettazione, alla fornitura, dal collaudo all’installazione di impianti completi per la produzione di piastrelle.

In questo processo di crescita globale l’azienda italiana, essendo specializzata nel settore dell’impiantistica, ha allargato la propria area operativa anche alla produzione e alla rivendita di piastrelle direttamente alle imprese, a seconda delle esigenze del cliente, andando a soddisfare una fetta di mercato in continua crescita che, al di là dei formati classici, si sta sempre più orientando sulle cosiddette grandi lastre, che possono essere di svariate dimensioni, per le quali MecTiles garantisce un altissimo livello qualitativo anche in termini di robustezza, tanto da aver già conquistato una buona fetta di mercato.

Tornando alla rigenerazione degli impianti usati, le macchine per ceramica MecTiles Italia seguono stringenti linee guida, che hanno come obiettivo la fornitura di strumenti altamente competitivi per efficienza, costi di produzione e flessibilità di utilizzo.

Macchine e stile italiani
per una scelta di qualità

L’azienda, che si trova a Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia, nei suoi processi di riqualificazione di impianti usati, si sta sempre di più orientando verso il risparmio energetico e i principi di sostenibilità, aspetti oggi sempre più importanti, tant’è che gli impianti MecTiles sono progressivamente sempre più in grado di ridurre l’impatto ambientale, nel rispetto di quella linea che sta portando tutto il mondo della produzione industriale verso la salvaguardia del nostro pianeta.

In pratica, il perfetto connubio fra efficienza produttiva, sostenibilità ambientale e prezzi competitivi, frutto di tanti investimenti a livello di studio e progettazione da parte di MecTiles, hanno reso l’azienda italiana, che non molto tempo fa ha festeggiato il suo ventesimo compleanno, leader a livello mondiale nella forniture di impianti usati rigenerati.

A livello economico, il grande plus nell’acquisto di macchine per ceramica MecTiles Italia, rispetto alla concorrenza, è quello di ottimizzare i vantaggi dell’usato, sfruttando il minor costo di acquisizione di un impianto da rivisitare e da trasformare, associato alla qualità di un prodotto finito all’avanguardia, il tutto grazie a un accurato lavoro di analisi, progettazione e soprattutto di adattamento delle prestazioni della macchina alle esigenze del cliente, che avrà quindi ciò che cerca, col prezzo di una macchina usata, ma col massimo efficientamento produttivo ed energetico.

Il presidente Stefano Compagni

“In Italia siamo arrivati al top, ora dobbiamo continuare a crescere nel mondo. Il segreto? Qualità, professionalità, investimenti e un ambiente di lavoro fantastico nel quale siamo davvero una famiglia”

Richiedi subito un preventivo

Contattaci subito per avere più informazioni sui nostri prodotti e i nostri servizi, o per chiederci un preventivo gratuito.