MecTiles Italia, un trionfo all’Expo Center di Rimini

Il presidente Compagni: “Tecna 2022 è stata un successo al di là di ogni aspettativa. La nostra innovativa linea di stuoiatura piace molto anche ai clienti stranieri”

La presenza di MecTiles Italia a Tecna 2022, il marketplace internazionale sulle innovazioni tecnologiche per il mondo delle superfici, che ha avuto luogo all’Expo Center di Rimini dal 27 al 30 settembre, ha rappresentato senz’altro un notevole successo per l’azienda reggiana in termini di contatti, presenze e proposte innovative al mercato.

(Video, montaggio e intervista realizzati da Lorenzo Chierici – Ufficio stampa MecTiles Italia)

Stefano Compagni, presidente di MecTiles Italia, si è dichiarato entusiasta di questi quattro giorni che hanno permesso all’impresa di Casalgrande di incontrare di nuovo, finalmente di persona, tanti storici clienti provenienti dalle più svariate zone del globo, da oriente a occidente, da nord a sud del mondo e di proporre loro il variegato ventaglio di novità MecTiles, dalle presse per la produzione di pentole per fuochi tradizionali o a induzione, alle linee produttive per il beverage, per poi arrivare dal fiore all’occhiello griffato MecTiles, rappresentato in fiera con alcune macchine: l’innovativa linea di stuoiatura per grandi lastre, completamente ecologica, che sta già dando risultati eccellenti in tre aziende italiane e che sta suscitando un forte interesse in tantissimi clienti stranieri.

Tecna 2022

“Per la nostra azienda Tecna 2022 è stata davvero una fiera molto importante, che ci ha regalato un successo quasi inaspettato – spiega il presidente Compagni all’Expo Center di Rimini – Dopo quattro anni di assenza è finalmente tornata questa importante manifestazione internazionale sulle innovazioni tecnologiche per il mondo delle superfici, della quale eravamo in trepidante attesa e MecTiles Italia è stata presenti e protagonista all’interno di essa con tutto il suo staff e col sottoscritto in rappresentanza della proprietà. Aspettavamo questo importantissimo evento che ci ha dato la possibilità di incontrare tantissimi nostri amici-clienti che, da tutto il mondo, hanno deciso di raggiungerci qui a Rimini in occasione di Tecna 2022. Il successo di tutto questo è dovuto alla passione di ognuno di noi, ma soprattutto al desiderio e alla forza di volontà di voler crescere come azienda in modo continuativo. Infatti, oltre all’usato, che resta il nostro core business, MecTiles ha sviluppato in questi anni anche tanti prodotti nuovi, proponendo linee davvero interessanti, che stanno già raccogliendo grandi consensi sul mercato”.

Tecna 2022

Perché prima ha detto che questo successo era quasi inatteso? I successi di MecTiles e la crescita dell’azienda sono sotto gli occhi di tutti…

“E’ vero, ma un successo del genere attraverso questa fiera era quasi inaspettato: pensavamo infatti che fosse importante essere presenti, ma visto che questa manifestazione non si faceva da quattro anni, non pensavamo che venissero così tanti nostri clienti da ogni parte del mondo. Tante persone che non vedevamo da tempo e che siamo stati davvero felici di incontrare qui a Tecna 2022, sono arrivate dal Far-East, altri dal Nord Africa e dal Medio Oriente, oltre a tantissimi clienti storici che abbiamo in Europa. E’ stata una fiera ricca di graditissime sorprese e di piacevoli e proficui incontri”.

Tecna 2022

E MecTiles, proprio partendo da questo successo consolidato, negli ultimi anni si è lanciata alla scoperta in nuovi segmenti di mercato nei quali sta già raccogliendo successi importanti…

“E’ assolutamente così! Abbiamo deciso di investire sulla progettazione di nuovi prodotti relativi alle grandi lastre, sempre più richieste dal mercato, partendo da una linea di stuoiatura all’avanguardia, che abbiamo presentato e che sta già lavorando, con risultati eccellenti, in tre importanti impianti italiani. Si tratta di una linea già consolidata alla quale i clienti stranieri sono molto interessati: stiamo parlando di un prodotto completamente ecologico, che tra l’altro riduce i costi di produzione; inoltre, le grandi lastre necessitano di questa applicazione in grado di garantire una maggiore sicurezza del prodotto finito. Nei quattro giorni di Tecna 2022 abbiamo inoltre proposto anche altri prodotti che stanno andando molto bene sul mercato, sui quali continueremo ad investire per allargare sempre di più gli orizzonti della nostra azienda”.

Tecna 2022
Tecna 2022

Richiedi subito un preventivo

Contattaci subito per avere più informazioni sui nostri prodotti e i nostri servizi, o per chiederci un preventivo gratuito.