Indian Ceramics Asia, dal 15 al 17 febbraio: MecTiles “torna a casa” per allargare il proprio business

L’azienda reggiana sarà presente all’Indian Ceramics Asia di Gandhinagar (Hall 2 – Stand C221L), una fiera di settore organizzata in un Paese che per MecTiles ha sempre rappresentato uno dei mercati di punta fin dagli albori della società del presidente Stefano Compagni

Col nuovo anno inizia una stagione importante per MecTiles Italia che, attraverso la partecipazione alle più importanti fiere di settore in tutto il mondo, intende allargare ulteriormente i propri orizzonti allo scopo di consolidare il processo di crescita in atto da anni.

MecTiles infatti, attraverso vari eventi fieristici, incontrerà tante realtà produttive differenti tra loro, attraverso le quali potrà cogliere nuove sollecitazioni provenienti dal mercato, allo scopo di individuare le soluzioni per essere sempre all’avanguardia nella fornitura di servizi e prodotti destinati a soddisfare ogni esigenza del cliente in ambito ceramico.

A tal proposito, per dare seguito a questo progetto di crescita globale, dal 15 al 17 febbraio Stefano Compagni, presidente di MecTiles Italia, assieme ai suoi più stretti collaboratori, sarà presente all’Indian Ceramics Asia di Gandhinagar, allo stand Hall 2 – Stand C221L, dove potrà incontrare clienti vecchi e nuovi e scandagliare da vicino un mercato che gli industriali indiani considerano in forte espansione, avendo posto come obiettivo il raddoppio del loro fatturato entro il 2024.

Tra l’altro, proprio il paese indiano per MecTiles Italia è sempre stato importantissimo, fin dagli albori dell’azienda di Casalgrande: un rapporto che si è consolidato nel tempo, tanto da trasformare l’India nel mercato di punta dell’attività commerciale della società presieduta da Stefano Compagni.

La crescita dell’India nel settore ceramico, grazie anche alla proficua attività di MecTiles Italia, che ha contribuito alla nascita di tante aziende locali, oggi gestite da brillanti giovani imprenditori indiani desiderosi di imparare e di crescere in fretta, è guidata principalmente da una loro richiesta focalizzata su macchinari Made in Italy, con tecnologie all’avanguardia, attraverso i quali gli imprenditori indiani, ormai da tempo, sono in grado di soddisfdare le richieste provenienti da ogni parte del mondo, in particolare da Stati Uniti, Europa e Medio oriente, oltre a fornire risposte concrete alla crescente domanda interna, visti i positivi progressi costanti del settore edilizio autoctono.

Indian Ceramics Asia
Uno scorcio della nuova linea di stuoiatura di MecTiles, uno dei fiori all’occhiello dell’azienda

L’Indian Ceramics Asia è una fiera-conferenza annuale globale per l’industria della ceramica e dei mattoni, che attira quindi attori chiave da tutto il mondo alla ricerca di una maggiore competitività e di una migliore efficienza produttiva che si sposa puntualmente con l’avvento di tendenze e innovazioni tecnologiche di ultima generazione, oggi sempre più in linea con quel principio di sostenibilità ambientale al quale MecTiles Italia tiene moltissimo.

All’Indian Ceramics Asia verrà esposta una vasta gamma di macchinari all’avanguardia, materie prime di alta qualità, attrezzature da laboratorio, ceramiche tecniche, attrezzature per lo stoccaggio e molto altro, tutti prodotti utilizzati nel processo di creazione dei ceramiche e mattoni.

Alla sua 17a edizione annuale, Indian Ceramics Asia si terrà dal 15 al 17 febbraio 2023 presso l’Helipad Exhibition Centre di Gandhinagar, capoluogo dell’omonimo distretto nello stato federato del Gujarat, in India. 

Ogni edizione prevede incontri one-to-one tra top buyer ed espositori, facilitati da un’innovativa piattaforma di business che collega domanda e offerta.

La maggior parte degli acquirenti proverrà dalla regione asiatica, mediorientale, africana, mediterranea, europea e latinoamericana: un vastissimo panorama di clienti, acquisiti e potenziali, che MecTiles, con la sua esperienza e la sua qualità tecnica, saprà certamente stimolare in modo proficuo, allargando il proprio business.

Richiedi subito un preventivo

Contattaci subito per avere più informazioni sui nostri prodotti e i nostri servizi, o per chiederci un preventivo gratuito.