MecTiles Italia sceglie Deutsche Bank per espandere ulteriormente il proprio business a livello mondiale, con una particolare attenzione al “green”

MecTiles Italia, leader mondiale nel settore della rigenerazione di macchine per ceramica usate, che sta ampliando le proprie competenze al food & beverage, alla riqualificazione di pentole usate, a innovativi sistemi di stuoiatura per grandi lastre ceramiche, sempre più richieste dal mercato e alla produzione di macchine per ceramica nuove, sceglie Deutsche Bank per l’erogazione di un importante finanziamento finalizzato al processo di espansione dell’attività aziendale e alla riqualificazione energetica, in linea coi principi di sostenibilità ambientale di tutto il proprio processo produttivo.

Deutsche Bank, attraverso una struttura dedicata di business banker, ha studiato per MecTiles una soluzione personalizzata, al fine di affrontare in modo vincente il processo espansivo dell’azienda reggiana.

Fra i tanti istituti di credito presenti sul mercato, MecTiles Italia ha deciso di affidarsi proprio a Deutsche Bank per la trasparenza, la solidità finanziaria e la gestione accurata degli strumenti, ma anche per la storia di uno degli istituti di credito più conosciuti al mondo, che rappresenta uno dei capisaldi del sistema bancario europeo.

Il finanziamento ottenuto da MecTiles consentirà alla società del comparto ceramico (no multinazionale) di rendere ancora più efficiente il proprio ciclo produttivo e di sostenere i molteplici investimenti richiesti da un contesto in continua evoluzione.

Grazie a un prodotto dinamico e flessibile Deutsche Bank sosterrà quindi Mectiles sia nel processo di crescita strutturale sia negli scambi commerciali con il mercato internazionale, nel quale i margini espansivi per l’azienda italiana sono davvero importanti.

“Con la scelta di Deutsche Bank abbiamo voluto unire la qualità del Made in Italy alla solidità e alla serietà tedesca – sottolinea Stefano Compagno, presidente dell’azienda di Casalgrande – MecTiles sta allargando i propri orizzonti ad altri settori produttivi e di business, con una particolare attenzione all’ambiente e alla comunità. Sono certo che il sodalizio con Deutsche Bank ci permetterà di crescere ancora più in fretta rispetto al recente passato, con il conseguente raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi”.

Richiedi subito un preventivo

Contattaci subito per avere più informazioni sui nostri prodotti e i nostri servizi, o per chiederci un preventivo gratuito.