Macchine usate per ceramica, ma non solo: Mectiles Italia ha ampliato i propri orizzonti: dalle presse per pentole e padelle alla commercializzazione di lastre e piastrelle, fino ad arrivare alla produzione di sanitari e alle linee complete per la gestione del beverage

Siamo leader mondiali nel settore della fornitura di macchine usate per ceramica, opportunamente riqualificate e customizzate. Nei nostri oltre 25 anni di attività, abbiamo fatto veramente passi da gigante, accrescendo il fatturato stagione dopo stagione, dimostrando una forte resilienza negli anni del Covid, per poi ripartire con grande slancio.

Grazie a una costante ricerca tecnologica, ci siamo consolidati nel ruolo di leader del settore, allargando i nostri orizzonti a nuovi segmenti di mercato che spaziano dalla commercializzazione di lastre di grandi dimensioni, all’ideazione di un rivoluzionario sistema di stuoiatura, dalla produzione o dalla riqualificazione di presse per la produzione di pentole e dischi a induzione, alla fornitura di impianti completi nel settore del beverage, dall’imbottigliamento all’etichettatura.

 

I nuovi segmenti di mercato sui quali sta puntando Mectiles Italia: tecnologia e ricerca sono alla base di tutto

Stuoiatura: ecco il rivoluzionario sistema brevettato

Oggi, per stare al passo coi tempi c’è grande attenzione all’evoluzione del mondo delle grandi lastre e della tecnologia che lo supporta. La nostra azienda, a tal proposito, ha brevettato un rivoluzionario sistema di stuoiatura, in grado di lavorare lastre dai 3 ai 20 millimetri. Ecogreen, così si chiama il nostro nuovo gioiello, prevede un ciclo produttivo completamente automatizzato e digitalizzato, secondo i canoni di industria 4.0, una linea che ha eliminato del tutto l’uso di plastica e carta, abbattendo i costi sia di produzione che di pulizia degli impianti al termine del processo produttivo.

 
La nuova frontiera del beverage: una scommessa già vinta

Grazie a una costante ricerca tecnologica, abbiamo creato linee complete per l’industria del beverage, con nuovi sistemi di riempimento delle bevande, adatti a plastica, lattine o bottiglie di vetro e un packaging perfetto per l’azienda produttrice, per il consumatore finale, ma anche per l’ambiente, trattandosi di prodotti ecosostenibili. Tali impianti sono disponibili o con specifiche unità produttive, acquistabili per integrare una linea produttiva già esistente, o con linee produttive complete. L’assistenza in fase di vendita e il servizio di ricambistica in caso di necessità, ci rendono uno dei competitor più attraenti del settore.

 
Presse nuove e riqualificate per la produzione di pentole e dischi a induzione

Non solo macchine usate per ceramica, ma anche presse riqualificate o prodotte ex-novo per la creazione di pentole e dischi a induzione. Anche in questo settore, in poco tempo, l’azienda ha conquistato un’importante fetta di mercato che sta continuando ad allargare anno dopo anno grazie anche all’efficienza del servizio ricambi e assistenza, anche in fase post-vendita.

foto per stuoiatura

Richiedi subito un preventivo

Contattaci subito per avere più informazioni sui nostri prodotti e i nostri servizi, o per chiederci un preventivo gratuito.