Pentole & Padelle
Fra i vari settori in espansione di Mectiles Italia, troviamo anche il mondo della riqualificazione delle presse per la produzione di pentole e padelle, sul quale MecTiles Italia sta spingendo molto e nella quale annovera già clienti di primissimo piano a livello nazionale e internazionale. Sono infatti sempre meno le richieste di macchine riqualificate per la produzione di pentole e padelle per le cucine tradizionali, mentre lievita a livello esponenziale la richiesta per strumenti adatti alla cucina su forni a induzione, che eliminano completamente l’utilizzo dei combustibili fossili a favore dell’utilizzo della pura energia elettrica. Ebbene, con sistemi all’avanguardia, Mectiles è in grado di soddisfare tali esigenze produttive, senza però dimenticare la grande distribuzione e i ristoranti che, almeno per ora, non hanno fatto il passaggio all’induzione e che hanno bisogno di continuare a lavorare coi mezzi tradizionali, per i quali l’azienda reggiana fornisce la linea produttiva completa, oltre ad assistenza e ricambi per far fronte ad ogni situazione.
Presse nuove per la produzione di pentole e padelle in alluminio
MecTiles si è anche specializzata produzione di presse nuove per pentole e padelle in alluminio per fuochi tradizionali e a induzione.
In pochissimo tempo, Mectiles Italia, ha raggiunto un livello di eccellenza, tant’è che oggi è diventata un punto di riferimento per l’intero settore, grazie a tanti anni di esperienza e ad un personale tecnico altamente qualificato, in grado di completare l’intero processo di installazione, dalle fasi di test a quella di avvio e ricerca dei componenti. L’azienda italiana fornisce inoltre un servizio di ricambi e assistenza anche nella fase post vendita, accompagnando quindi il cliente nella crescita della propria attività.


Le presse Mectiles Italia per la produzione di cookware: economia circolare e transizione ecologica
Maggior pressatura, risparmio dei materiali e riduzione dei costi
L’exploit delle piastre a induzione

