Da martedì 7 a sabato 11 novembre torna in scena l’International Ceramic Bathroom Kitchen Fair, che avrà luogo presso l’Expo Center di Istanbul che ospiterà appunto Unicera 2023, la maggiore fiera turca dedicata a piastrelle di ceramica, sanitari, arredobagno e cucina.
Organizzata da TG Expo International Fairs, in collaborazione con Turkish Ceramics Federation (TSF) e TIMDER (Plumbing and Building Materials Suppliers Association), Unicera 2023 potrà contare su un’area complessiva di 100.000 mq sui quali accoglierà oltre 300 aziende espositrici (e circa 1.200 brand).
A fianco degli espositori turchi, padroni di casa, saranno presenti aziende provenienti da Germania, Spagna, Italia, Portogallo, Romania, Serbia, Cina, Hong Kong, Corea, India, Iran, Libano, Egitto e Giordania. Presenti in fiera anche aziende attive, come Mectiles Italia, nella fornitura di macchinari nuovi, ma anche di macchine per ceramica usate e riqualificate, macchine per la lavorazione delle materie prime e per la produzione di smalti e colori per l’industria ceramica.
L’obiettivo degli organizzatori dsi Unicera 2023 è quello di proseguire nello sviluppo della manifestazione, soprattutto a livello di internazionalità, stabilendo nuovi record sia sul fronte espositivo sia a livello di affluenza dei visitatori: sono infatti attesi più di 100mila professionisti del settore in arrivo da ben 130 paesi.
La fiera è stata pensata per stabilire nuove connessioni commericali a livello regionale, nazionale e globale, per rimanere al passo con le ultime tendenze e con la continua evoluzione del design nel mondo della ceramica, oltre che per incontrare professionisti del settore, acquirenti e semplici visitatori.
La presenza di Mectiles Italia ad Unicera 2023 con un proprio stand, sarà utile all’azienda reggiana non solo per commericalizzare i propri prodotti, ma anche per osservare le tendenze del mercato e analizzare la concorrenza, magari allacciando pubbliche relazioni e promozioni che potrebbero dare un contributo decisivo alla presenza della stessa sul mercato.