L’obiettivo prospettato da Mectiles Italia si estende ora anche nel vasto panorama del Food & Beverage, con un’attenzione particolare, almeno inizialmente, rivolta al segmento delle bevande, per poi espandersi nel futuro anche alla fornitura di impianti per il confezionamento e la distribuzione alimentare.
Questa strategia riflette il modus operandi che ha portato l’azienda a diventare un punto di riferimento nel settore degli impianti per la produzione ceramica in oltre due decenni di attività: riqualificare, ottimizzare ed efficientare macchinari usati nel settore delle bevande dopo un’accurata valutazione di fattibilità, adattandoli alle esigenze dei clienti. Questo approccio consente ai clienti di acquisire impianti completamente nuovi, dotati delle più recenti tecnologie e di capacità produttive all’avanguardia, mantenendo al contempo i vantaggi economici dell’usato.
Grazie alla collaborazione con importanti aziende a livello globale, oggi Mectiles Italia è in grado di progettare e realizzare impianti completi su misura, adattati alle specifiche esigenze e obiettivi di mercato dei clienti.
Le aree di intervento spaziano dall’imbottigliamento al packaging dei liquidi, implementati con soluzioni tecnologiche in continua evoluzione.
Come è stato nel passato e continua ad essere nel settore ceramico, dove Mectiles Italia è leader mondiale, l’azienda continua a investire in ricerca e innovazione tecnologica per sviluppare sistemi di riempimento delle bevande adatti a diverse tipologie di contenitori (vetro, plastica o lattine). L’obiettivo è fornire ai clienti impianti performanti che rispettino gli standard più elevati e che offrano un packaging sicuro per il prodotto, che sia al contempo distintivo per il consumatore finale e sostenibile per l’ambiente.
Questo approccio flessibile consente a Mectiles Italia di passare senza soluzione di continuità dalle macchine “stand alone”, ovvero unità produttive specifiche, alla fornitura di intere linee di produzione o componenti singoli, in linea con le esigenze del mercato. L’obiettivo è creare una gestione sempre più efficiente e sostenibile degli impianti di produzione delle bevande.