E’ disponibile presso Mectiles Italia, la potentissima pressa Sacmi Phr 1600 completamente rigenerata, completa delle relative macchine accessorie. Si rivolge alla formatura di materiali refrattari e si distingue per la sua affidabilità e la sua elevata versatilità produttiva, mantenendo sempre bassi consumi energetici. Il quadro elettrico della pressa è stato realizzato da Co.fin elettronica di Fiorano Modenese, partner di Mectiles Italia.
La Pressa Sacmi Phr 1600 si rivolge alla formatura di materiali refrattari, distinguendosi per la sua affidabilità e la sua elevata versatilità produttiva. Grazie a una forza di pressatura di 1.600 tonnellate, questa macchina si contraddistingue per il suo elevato rendimento, mantenendo allo stesso tempo bassi consumi energetici. Tra i fattori che contribuiscono alla qualità del prodotto finale, c’è l’avanzato sistema di alimentazione automatica che garantisce una distribuzione uniforme della miscela all’interno dello stampo.
Perfetto anche il quadro elettrico, realizzato interamente da Co.fin Elettronica di Fiorano Modenese, un’azienda di provata esperienza nel campo dell’automazione industriale, con uno sguardo particolare per il settore ceramico, partner di Mectiles ormai da diversi anni, nella quale l’azienda del presidente Stefano Compagni è entrata in compartecipazione alcuni mesi orsono con una quota di capitale.
Un sistema di attrezzaggio rapido ed affidabile completa questa soluzione progettata per gestire cicli produttivi molto veloci e garantire massima versatilità. Tutte le operazioni di settaggio e cambio stampo possono essere completate in meno di un’ora. Il software di controllo automatico dello spessore e della pressione assicura la massima ripetibilità del processo, consentendo di raggiungere sempre i valori desiderati di densità e dimensioni del prodotto, indipendentemente dalle condizioni.